Storia
Innovazione, la meccanica eccellente e l'assidua ricerca tecnologica sono gli elementi che fanno di Roger Technology un'azienda unica e differente. A dire il vero questi sono gli elementi per i quali la nostra azienda è stata fondata. Questo è anche il motivo per cui non ci piace essere chiamati azienda produttrice ma azienda manifatturiera italiana.
I risultati della nostra azienda sono straordinari e sono completamente fondati sul valore di persone incredibilmente innovative e ricche di passione. Persone che non mollano mai, persone che scelgono le grandi sfide per evitare di essere monotoni. Persone che credono che qualsiasi brillante idea dia vita ad un grande cambiamento verso un grande futuro.
A partire dalla nostro primo giorno di lavoro abbiamo dato subito priorità allo sviluppo ed alla produzione di una meccanica eccellente tutta italiana, basata solo su materie prime ferrose e non ferrose di altissima qualità e garantita da processi di produzione e trattamento delle superfici impeccabili.
Abbiamo imparato ad evitare completamente sistemi di trasmissione meccanica con materiali plastici, teflon o nylon e abbiamo messo sotto la grande lente di ingrandimento tutti i nostri processi di controllo qualità.
Solo qualche anno più tardi, a partire dagli anni 90, abbiamo creato il primo grande step della nostra storia, implementando una vera linea di produzione di serie di motori completamente robotizzata, diventando quindi il terzista di riferimento dei maggiori marchi del mercato automazione cancelli.
Il momento più strategico della nostra vita aziendale arriva verso il 2010 dove Roger Technology diventa il pioniere assoluto nello sviluppo della tecnologia digitale BRUSHLESS dedicata alla motorizzazione dei cancelli con lo sviluppo del primo motore digitale BRUSHLESS e del controller digitale a bassa tensione 24V DC. Il tutto presentato alla fiera internazionale di Stoccarda del 2012 dove abbiamo generato uno scalpore incredibile e abbiamo dimostrato al mondo il nostro vero valore ed immenso talento.
Con l'avvento della tecnologia, e quindi dei controller digitale a 36V DC, Roger Technology mostra nuovamente al mercato degli installatori professionisti la propria supremazia tecnologica. Ci piace condividere con voi tutto quello che facciamo oggi, ma soprattutto ci teniamo a dirvi che per noi l'innovazione non è il nostro punto di arrivo ma è un continuo processo verso il futuro.
Grazie per i quasi 40 anni di fantastico lavoro trascorsi insieme
1981 - Come nelle “Cinderella Company Story” nel garage di casa nasce la ELETTROMECCANICA FLORIAN con l'obiettivo di fornire lavori di riparazione e manutenzione di motori elettrici ed impianti elettrici.
1983 - La ELETTROMECCANICA FLORIAN diventa LA BITECNICA s.n.c. dove i fratelli Florian decidono di abbandonare completamente il ramo riparazioni e manutenzioni e si concentrano esclusivamente sugli avvolgimenti motori elettrici in serie per la produzione conto terzi.
1993 - Nasce il primo stabilimento industriale nel sito attuale di Mogliano Veneto dove viene raggiunta la produzione di oltre 100.000 motori/mese e vengono completamente robotizzate le linee di produzione meccanica con l'obiettivo principale di fornire il motore completo di tutta la meccanica.
2001 - Nasce il marchio ROGER TECHNOLOGY, vengono sospese tutte le produzioni in serie dedicate a conto terzi e viene avviata la produzione dei prodotti a marchio Roger Technology con tecnologia 230V AC alternata.
2009 - Ha inizio la rivoluzione digitale con la produzione dei motori in tecnologia digitale BRUSHLESS a bassa tensione 24V DC e con lo sviluppo dei controller digitali che consentono la totale, elegante e sicura gestione dell'automazione.
2017 - Oggi Roger Technology è una azienda con 5 stabilimenti produttivi Italiani, 4 business units interne, che contano più di 10.000 mq dedicati completamente al totale sviluppo e produzione delle proprie soluzioni 100% MADE IN ITALY.
Il prossimo futuro lo scriveranno direttamente tutti i nostri clienti che scelgono di installare i nostri prodotti e che sposano la tecnologia digitale BRUSHLESS e quindi, la nostra semplice e vera passione.
Un Semplice grazie da Dino, Primo e Renato Florian
Oggi Roger Technology è uno dei maggiori player a livello globale nel settore della gates automation e dei sistemi di priority vehicle automatic barriers, con una presenza commerciale in più di 100 paesi nel mondo.
L'azienda fondata nel 1981 dai Fratelli Florian è una delle società più innovative e produttive nella creazione delle tecnologie digitali BRUSHLESS, dei relativi sistemi di totale controllo digitale e nella produzione industriale delle meccanica applicata.
I processi manifatturieri si svolgono completamente in Italia negli stabilimenti di Mogliano Veneto (Treviso), il tutto con grande passione e determinazione grazie al lavoro di persone tutte italiane e fortemente addestrate alla qualità, alla cura del prodotto e del cliente che ci sceglie.
La strategia dell'azienda punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e lo sviluppo di tecnologie innovative, qualitative ed orientate al cliente, attraverso collaborazioni professionali con il canale distributivo ed con gli stesso clienti installatori.